martedì 25 dicembre 2012

Le due Delizie : La torta al ciccolato e alla panna

La torta al ciccolato e panna

Ciao a tutti, oggi vi vorrei fare una torta al cioccolato e panna...anzi dare la ricetta perché la torta è stata fatta tante volte e tutte le volte modificata...quindi cercando prima su Internet la ricetta base, non l'ho trovata più...
Allora, vi darò la mia ricetta:
           Ingredienti
Burro175gr.
Cacao 2 cucchiai
Cioccolato 200gr.
Farina 120gr.
Lievito polvere una bustina
Farina di cocco 60gr.
Uova 2
Zucchero 120 gr.
Panna già zuccherata 700ml.,per farcire e guarnire.
Caffè una tazzina mischiato con il latte (un bichere),a vostro piacimento quanto latte e quanto caffè.
Si scoglie in un pentolino sul fuoco il burro, il cacao, il cioccolato fatto a pezzetti, poi si fa intepidire.
Si montano bene le uova con lo zucchero e si mette a filo il cioccolato dal pentolino piano, poi la farina amalgamata prima con il lievito ed in ultimo la farina di cocco.
Dopo che avete incorporato il  cioccolato mettere lo sbattitore alla minima velocita altrimenti la farina vola...
Si mette nello stampino desiderato, al forno tradizionale preriscaldato a 170° per  20-25', prova stecchino.
Si lascia raffredare nello stampino per 30'.
Nel frattempo montate la panna, io uso quella a lunga conservazione già zuccherata, prima deve stare qualche giorno in frigo ed in ultimo 10' in frizer.
Tagliare in due dischi la torta, bagnare con il caffè latte, non tanto perché la torta e già morbida, state attenti quando la tagliate, si rompe facilmente, farcite con una parte della panna mettete un altro disco, bagnate e guarnire con la panna a vostro piacimento.
Se avete delle domande le potete fare...vi risponderò.
                                                     Buon lavoro e buon appetito!!!Nicoleta

AUGURI DI BUON NATALE!!!!

Cari amici e cara Desire,
Con l'inizio di questa bella giornata vi voglio fare gli auguri, più sentiti, dal profondo del mio cuore!!!
Mi piace fare sempre gli auguri nel giorno di Natale, ho l'impressione che sono sempre più graditi nel momento in cui ti svegli...apri gli occhi...e trovi la persona più cara a canto a te e gli fai gli auguri...
o in quell'instante squilla il telefono e senti quella vocina che ti fa gli auguri....
Se in quel momento apri gli occhi e non puoi trovare quella persona e non la puoi chiamare...chiudili e manda gli auguri dal profondo del tuo cuore...devi essere sicura che li sentirà...
Buon Natale e serena giornata!!
                                                  Un grosso abbraccio a tutti voi, Nicoleta....

sabato 22 dicembre 2012

Quello che vogliono le donne....

Buongiorno a tutti, ecco cosa scrive un'adolescente ,,Non è poi così complicato capire cosa vogliono le donne. Qualcuno che riesca a farle ridere. Qualcuno di cui si possano fidare. Qualcuno che le desideri ad ogni ora del giorno e in ogni veste: truccate o meno, con i tacchi o i piedi scalzi, pettinate o spettinate. Qualcuno che le faccia sentire importanti anche solo con dei piccoli gesti. Non chiedono molto, solo che ciò che dai loro parta dal cuore.,,
E' vero apprezziamo molto, ma proprio molto le cose che vengono dal cuore....uno sguardo, una carezza, un buongiorno...
                                                                                                           

giovedì 6 dicembre 2012

La legge dell'attrazione

,,Viviamo quindi il nostro presente con sentimenti di gratitudine e fiducia nell'Universo e nella Vita,pratichiamo la visualizzazione dei nostri desideri e lasciamoli andare ... .tanti piccoli miracoli cominceranno ad accadere e a manifestarsi. Quello che dobbiamo cercare sempre di avere ben presente è che la felicità non dipende da quello che otterremo nel futuro,dal se realizzeremo quel certo obiettivo di qualsiasi tipo esso sia,la felicità vera è già dentro di noi. Lasciamo che sia l'universo ad occuparsi di come e quando portarci ciò che vogliamo. I nostri desideri potrebbero realizzarsi anche in modi del tutto diversi da quelli che abbiamo preventivato e proprio questo atteggiamento di gratitudine e fiducia è quello che ci permetterà di essere ricettivi e di cogliere tutte le opportunità che la vita ci mette a disposizione per realizzare i nostri sogni.,,
Sono riuscita a entrare,dopo tante prove.......
Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono: la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci, ma il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo trasformandoci in ciò che non avremmo mai pensato di poter essere.
(R. Re)
Siediti ai bordi dell’aurora,
per te si leverà il sole.
Siediti ai bordi della notte,
per te scintilleranno le stelle.
Siediti ai bordi del torrente,

per te canterà l’usignolo.
Siediti ai bordi del silenzio,
Dio ti parlerà. (S. Vivekananda

venerdì 30 novembre 2012

Fortuna che ho capito che la mia vita ha un valore e quel valore glielo do io con le mie scelte e con il coraggio delle mie decisioni.
Ho imparato a pormi una domanda ogni sera prima di addormentarmi: cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno, la tua libertà?
Alla seconda sera in cui mi sono risposto: ‘Niente’, ho capito quanto in fondo una parte del problema fossi io.
Quindi, o smettevo di lamentarmi o iniziavo a darmi da fare. (F. Volo)

Buongiorno.

martedì 13 novembre 2012

Sorriso

Dedica questa giornata ad un tuo proposito, a qualcosa che vorresti realizzare,
a un’esperienza che vorresti vivere.
Dedicala, ad esempio, a guardare con gli occhi della consapevolezza la bellezza che è dentro di te e che, spesso, offuschi con l’aria inquinata dei condizionamenti della tua mente.
Prenditi cura di qualcosa che per te abbia un grande significato…
Alzati in questo nuovo giorno con frizzante allegria e gioiosa consapevolezza. Fai un sorriso al mondo, e il mondo ti sorriderà! Prova! (Tina-S. Littleword)

domenica 4 novembre 2012

Urlo

Se strillo chi mi sente???
Brutte giornate...passa tutto...
Dentro di me trovo tutto...lo so però oggi una giornata particolare...di cambiamento...

LA LEGGE D'ATRAZIONE

Ciao a tutti,oggi ho copiato una ,,cosa,,che a me risce a farmi alzare!!!!!                      La Legge d’Attrazione vi trasmette sempre l’essenza dei vostri pensieri. Senza eccezioni. Ottenete ciò a cui pensate, che lo vogliate o no. Con il tempo e la pratica, imparerete che la Legge d’Attrazione è sempre coerente. Non vi imbroglia mai. Non vi confonde, perché risponde precisamente alla vibrazione che state trasmettendo.
Ma per molti la confusione nasce dal fatto che offrono vibrazioni inconsapevolmente. Sanno di avere un desiderio che va in una direzione precisa, e sanno che tale desiderio non si è ancora realizzato, ma spesso nonsi accorgono di indirizzare la maggior parte dei loro pensieri all’opposto del desiderio.
Quando avrete compreso che il vostro Sistema di Guida Emotivo, non emetterete mai più delle vibrazioni in modo involontario. E con il tempo, acquisirete nei confronti delle vostre preziose emozioni una tale sensibilità che saprete, in ogni dato istante, se il pensiero su cui vi state soffermando ci sta portando verso ciò che desiderate o nella direzione opposta.
Imparerete a trovare la strada, tramite i sentimenti, verso l’oggetto dei vostri desideri, in tutti i campi.
La base del vostro mondo è in Benessere. Potete permetterlo o no, ma il suo fondamento è proprio il Benessere. La Legge d’Attrazione dice: Si attira ciò che è simile a sé. Quindi, l’essenza di ciò a cui pensate si manifesta nella vostra esistenza. Di conseguenza, non c’è nulla che non possiate essere, fare o avere. Questa è legge.
Dal libro Chiedi e Ti Sarà Dato di Esther e Jerry Hicks
                  

venerdì 2 novembre 2012

Amici nostri

Ciao...non ho scritto da tanto tempo e mi mancate...special mente te Desire.........
                                Un grosso abbraccio,Nicoleta
                       

martedì 30 ottobre 2012

”Che tutte queste mie parole, possano raggiungerti, avvolgerti, consolarti, incoraggiarti.....
Portar via dalla tua anima tristezza e malinconia, sostituendoli con forza e speranza.....
Possano arrivare da te queste mie parole ogni volta che ne avrai bisogno”
(A.Vanligt)

venerdì 26 ottobre 2012

Credo che una forte fiducia legata all’azione sia la vera chiave. Puoi cercare di convincerti di essere felice, ma se la tua mente è piena di opinioni auto limitanti che sostengono il contrario, non farai nessun progresso.
L’unico modo per vivere veramente i tuoi sogni è ripulirti da queste tendenze e assumere il totale controllo della tua felicità. Allora imparerai a lasciare che i miracoli accadano ogni giorno della tua vita”. (J. Vitale)

Buongiorno
Credo che una forte fiducia legata all’azione sia la vera chiave. Puoi cercare di convincerti di essere felice, ma se la tua mente è piena di opinioni auto limitanti che sostengono il contrario, non farai nessun progresso.
L’unico modo per vivere veramente i tuoi sogni è ripulirti da queste tendenze e assumere il totale controllo della tua felicità. Allora imparerai a lasciare che i miracoli accadano ogni giorno della tua vita”. (J. Vitale)

Buongiorno
Baci Nicoleta

  • Ti piace.

sabato 20 ottobre 2012

l'amore è felicità!

Quanto è vero ..l'amore, per me, è LA felicità. Senza amore prima non ero felice, ora si, anche se non posso viverlo appieno, come la maggior parte della gente ha la FORTUNA di fare.

Spero di mantenerlo con tanti sforzi, QUESTO AMORE, e di poterlo vivere appieno appena sarò libera.
Baci Nicoleta, tvb!
Vale la pena di amare. Anche se s'insegue solo un'idea: l'idea della Felicità. Ma anche senza felicità vera se ami te la fanno pagare lo stesso.
Le idee sono le cose più costose di questo mondo...

(Alda Merini)...BUONA SERATA GENTE!!!!

lunedì 15 ottobre 2012

Frivolezze :-)

Ciao Nicoleta, stavo scrivendo un post sul blog di make up Tobebio

..e stavo pensando: ma tu ti trucchi? Che prodotti usi in genere? :) Ci sono tipo dei marchi del tuo paese natale, perchè io non ne conosco..

a presto sono molto curiosa :)



baci

Consapevolezza

"A volte penso che si finita
ma è proprio allora che comincia la salita"

Mai come in questo periodo si stanno accumulando, uno dopo l' altro, problemi e preoccupazioni, personali e un pò più generali che hanno ricadute anche su di me (crisi economica).

Poi penso a questa frase di Venditti e mi viene un pizzico di conforto: è davvero nei momenti difficili che bisogna stringere i denti.
Quando la mia vita era piatta, serena e senza problemi non mi accorgevo della fortuna che avevo tra le mani. Oggi rimpiango quei giorni, per non essere riuscita a pieno a viverli con serenità, avendola già sotto il naso.
Oggi vivo il presente sperando 2 cose:
che torni un tempo migliore
che io sappia valorizzarlo e viverlo in modo pienamente felice.



Baci,desi

venerdì 5 ottobre 2012

Non permettere mai a niente e a nessuno di fermarti.
Cammina a testa alta. Non pensare che una missione, una strada, una decisione è troppo grande per te. Per quanto lungo possa essere un viaggio, se credi che sia quello giusto, intraprendilo. (Siba Shakib)

La crostata

                                      Ciao,                                                                                                                  
Oggi vi farò vedere qualche altra foto delle mie crostate, che io chiamo "crostate al volo"!!!!
La ricetta è questa:
                             200gr burro a temperatura ambiente
                             200gr zucchero
                             1 uovo intero
                             1 rosso di uovo
                             1 bustina lievito per dolci
                             400 gr di farina
In una ciotola si amalgama la farina, lo zucchero ed il lievito, si mette a fontanella, praticamente si fa un buco in mezzo, si mette il burro e le uova, e con una forchetta si inizia ad impastare.
Diventa una palla, poi si stende e si fa varie forme.
Dopo che e stata stesa tonda, quadrata si mette nella teglia, sopra si mette la marmellata e si inizia a mettere le strisce o se no si fa la crostata al volo che si fa molto prima...
Intorno, si fa un bordino con la pasta frolla sbriciolata...
Ecco fatto!!!!
Giustamente si mette al forno preriscaldato180° per 20'-25'.
Tutto semplice e sbrigativo!!!!
Desire mi ha dato dei consigli per quanto riguarda le crostate.
Li trovate nei nostri post!!!!
Buon lavoro!!!
La vita si è semplificatta e la colazione è pronta!!!!!!!!!
Per i piccini!!!

Per i grandi!!!!

 

Nicoleta










martedì 2 ottobre 2012

La sincerita

                                  Ciao Desire e buon pomeriggio a tutti,      
        Sono arrabbiata, io che raramente mi arrabbio....
Perché la gente non dice quello che pensa,perché è meschina???Anzi, dice che non ha detto niente!!!
,,Ma chi io?? ,,non po essere una cosa del genere, mi fa SCHIFO, mi fa vomitare.....
SCUSATE queste brutte parole, ma tu dici una cosa a me di mia amica poi.... fai finta che non hai detto niente, sei santa...
AMICIZIA esiste ancora, fra me e Desire c'è, io gli voglio un mondo di bene, gli auguro tutto il bene, vorrei che tutte le mattine si alzasse con il sorriso sulla bocca, che la vita sia facile per lei...E AMICA MIA!!!!
Lunedì mattina ho letto quello che hai scritto Desire e mi sono scese le lacrime per quanto ero felice di tutto quello che hai scritto.
Le persone farebbero meglio se 5 minuti al giorno si guardassero nello specchio e fossero sincere con se stese e poi con gli altri!!!!
Il mio è un grido alla sincerità, e da quell'altra parte di accettare la sincerità di quello che abbiamo davanti, è la nostra scelta di accertarlo come amico o no.....
Libero arbitro vi ricordate????
Noi scegliamo quello che siamo, ipocriti o no, noi scegliamo i nostri amici, noi scegliamo i nostri amori, la nostra vita.
La mia vita è bella.... sono sempre sincera con me e con gli altri!!!! 
                                    Nicoleta, amica tua, un abbraccio,

lunedì 1 ottobre 2012

Vicinanza

Ho letto tutto quello che hai scritto per me, dopo giorni molto impegnati e faticosi.
GRAZIE.

Vado a dormire non triste per quello che ho scoperto via Facebook, ma FELICE per avere una persona così pura come te, che scrive come te, e ogni volta mi fa cullare in un mare dolce di sensazioni uniche.

Con affetto, Desi.

domenica 30 settembre 2012

Amicizia

Ciao Desire e buon pomeriggio a tutti voi,
Oggi vi vorrei parlare, anzi scrivere del'amicizia,dei affetti ,di quelli sensazioni che io le ho avute nel momento in quale ho incontrato Desire.Belle sensazioni,ti fanno venire il sorisso sulla bocca,ti iluminanno il viso,ti ritrovi in quella persona.Quando chiudi gli occhi e pensi a lei ti ritrovi,sai che é come te...poi quando mi hai detto come ti chiami e stato....mi si é riempita l'anima.
Un giorno(io mi faccio sempre i fatti miei)ho trovato una richiesta di amicizia ,come è pure amica tua ,ho detto ok...Dopo un tempo come ha fatto un ,,concorso,,insomma chi fa delle belle cose vince una cosa,i ho fatto una domanda in privato,non mi ha risposto però voleva mettere il suo ,,link,, sul mio blog....Io ho questo blog insieme a te e non mi permetterei mai a fare una cosa senza a chiedere il tuo permesso....
Tempo fa tu mi hai difeso....mi ricordo che hai detto ,,tutti sono leoni dietro a un pc,,
La cosa più bruta é che questa persona mi ha parlato male di te dietro a un pc e in privato e tu non ti potevi manco difendere....
Le mie sensazioni...non ho mai voluto ,non ho mai cercato questa persona,mi fa rabbia che sta messa nelle tue bellissime cose come se le interesase....ipocrisia é grande...
Non faccio la spia...
Non riesco a capire come la vita che abbiamo davanti a noi,che é bella l'ho tra sformiamo in una brutta vita piena di sentimenti negativi,di invidia, cattiveria e il resto....
Il mio mondo di Barbi tutto questo non esiste...dobbiamo dare,regalare senza aspettare niente...un sorriso fa tanto,una parla...bella,un abbraccio ,una carezza...
Al inizio volevo fare un blog per riuscire a gudaniare qualche cosa...adesso non più, se si faranno anche i soldi ben venga se no ...no, per me é molto più importante la tua amicizia,le righe scritte qua...che mi fanno volare.
Tu mi hai offerto la tua amicizia,mi hai dato una mano..sensa di te questo blog non sarebbe lo stesso...
Tu per me sei importante e io ...ti sento....ti voglio bene Desire...
Vado a mettere i mie figli a dormire...
                  Un grosso abbraccio,stretto ,stretto, cosi sentirai il mio cuore....Desire
                             Un abbraccio anche a voi
                                               Nicoleta

sabato 29 settembre 2012

Desire

Ti volevo dire che tu sei la mia amica , ti penso e ti voglio bene....
Buona serata e un grosso abbraccio
        Amica tua Nicoleta

venerdì 28 settembre 2012

Confessione....

Ciao Desire,ciao a tutti voi....confessione...Martedì siamo stati a Roma...basilica di San Pietro...Le sensazioni che li provi sono uniche...ho visto tante belle cose,le ho sentite..Insieme ai miei figli siamo andati a pregare...a un certo punto ho avuto quel ,,input,, ,,Vado a confessare,tieni i bambini!!,, i dico a mio marito...Vado li...dal prete ,i dico che mi voglio confessare ,che ho questa voglia ,venuta dal nulla...in quel'instante e sorpresa ...il prete non mi fa confessare....perché sono ortodossa...
Non ho avuto rabbia, ne delusione...sono rimasta male perché in quel momento avevo... bisogno,bisogno  che qualcuno che sta vicino a Dio mi ascoltasse...
Avrei dovuto andare dal mio prete ...ortodosso...io non avevo bisogno della benedizione...avevo bisogno di parlare un po con Dio...
Penso sempre che Dio sta la su, e a cura di tutti, e quando voglio parlare con lui chiudo gli occhi e parlo...In quel momento ,in tutta quella grandezza ,avevo bisogno di un ,,intermediario,, e non lo trovato...
Non mi sentivo peccatrice ci soltanto volevo un po' di risposte....

           Un abbraccio,Nicoleta

giovedì 27 settembre 2012

Attimo di vita

Le emozioni che passano,
Le notti che scorrono,
La vita che si ferma.
E poi...ricomincia tutto.
Arriva...arriva la mattina
Con le sue emozioni,
Con i sentimenti che sbattono.
Sbattono da per tutto...
Aprono l'anima,è fa male.
In un attimo capisci...
Capisci quello che manca.
Manca un sguardo,
Manca un sorriso,
Manca la carezza di una mano...
Mancano le parole dette e non dette.
Manca quello che è stato
Come manca quello che non è stato mai.
Guardi indietro nel tempo,
Guardi avanti nel tempo...
Ti riempi di tutto...
Dell'emozioni,degli sentimenti...
Delle notti,dei giorni,della vita.
                           Io(Nicoleta)

venerdì 14 settembre 2012

Genitori

Cara Desire quello che tu stai passando l'ho passata pure io,e l'ha passo ancora...Sono cosi i genitori impongono le loro scelte,a 18 ani mamma mia mi ha detto,,scegli lui o io,, e io ho risposto lui,,,allora vai via di cassa,, ,,va bene ,vado via,, ,, no dove vai??,,ma tutto con i strigli,schiaffi e il resto ...Non sono andata via,perché a 18 ani dove vai....Certo è che perdiamo tempo e ci roviniamo la vita,felice non siamo ne noi ne loro...incompresi uni e li altri...Il tempo è passato 19 ani ma ....anche se siamo sposati,abbiamo 2 figli mia mamma non l'ho vuole,mio marito non l'ha vuole...chi a perso....mia mamma.
Perché l'amore vince sempre...anche se il tempo e i problemi spostano,cambiano,spostano,levano,rimettono...è cosi la vita...Non pensare che tutto sarà uguale per sempre,se no che noia ,che barba che noia come dicevano Vianelli,è vero...
I genitori dovrebbero rispettare la scelta dei figli,ma non l'ho faranno mai per l'amore verso di lor,ma il problema è ,i figli sentono tutto questo amore??Certo che no!!!Allora sarà una vita infelice...e per loro sarà tutta la vita,tu farai  la tua famiglia,ma loro perdono una figlia...
I genitori di mio marito non hanno parlato mai con me,se no soltanto per dirmi delle brute cose, da qualche anno manco con mio marito,non vale la penna...avere una vita infelice...Io dico poveri loro...non sano vivere e non lasciano vivere...Ma ,perché è sempre un ma,è una fatica tremenda andare avanti senza la tua famiglia....
Un grosso abbraccio,l'ho so quello che senti ma passa tutto ...prima o poi....

giovedì 13 settembre 2012

Sfogo

Oggi volevo parlare di una cosa che in questo particolare momento della mia vita mi sta molto a cuore. E' il mio unico pensiero di tutte le mie giornate.
Mi chiedo: arriva un momento in cui un genitore deve smettere di trasformare i propri consigli ai figli, in imposizioni?

 C'è un età in cui un figlio ha il diritto di vivere autonomamente, ma senza l'obbligo di abbandonare la casa paterna, di fare le sue scelte, anche se la famiglia non approva? Perchè appena c'è discordia, un genitore è capace di cacciare di casa un figlio?

 E' possibile trovare un accordo, un compromesso, oppure si è costretti a fare una vita di inferno fino a che non si ha la possibilità materiale di allontanarsi da casa per essere liberi di fare le proprie scelte? Perchè non c'è comprensione da entrambe le parti?
La comprensione che i genitori vorrebbero nei figli, non vale forse anche per i genitori?


Sbatti contro un muro duro non c'è via di scampo, o obbedisco o scappo.


Se c'è qualche genitore in lettura, ascoltate queste parole:
vi parla una persona molto responsabile e consapevole (di troppe cose..).
Quando date un consiglio ad un figlio, più che maggiorenne, evitate di imporre la vostra volontà:
lasciate liberi i figli;
 arriva e deve arrivare un momento in cui potete solo dare consigli, perchè ci avete dato la vita, ma non potete farcela come volete voi. Non saremmo delle persone felici!
Perciò lasciateci liberi
 di sbagliare se credete che sbaglieremmo non dandovi ragione,
liberi di fare le nostre scelte, perchè quelle scelte e quelle decisioni che NOI avremmo preso saranno la NOSTRA personalissima storia.
Basta con le imposizioni, perchè i divieti sortiscono l'effetto contrario.

E prima o poi salirà a galla il rimorso e il senso di colpa per aver rovinato la vita di un giovane.

Le mie parole...

Volevo specificare un cosa,quello che scrivo qua e mio,appartiene a me...non mi piace copiare....
Quando scriverò qualcosa che non mi appartiene,scriverò anche l'autore...
Queste sono le mie farfalle che si fanno un bel'volo nella mia testa....
Grazie,
          Io

Desiré...

Ciao amica mia ,saluto anche tuti voi che leggete sempre le nostre righe,tu non sei la parte frivola,tu sei te ,una bella persona che da tanto,molto innovativa con un vocabolario da invidiare ,che sai fare tante cose con il p.c....Non dimenticare mai, che te sei te,cosi come sei e piaci per questo,non cambiare per li altri, ma per te stesa, quando senti il bisogno.Io Nicoleta non sono profonda....sono io,qua non ho il timore di essere giudicata,anche se,, fuori,,sono sempre io,ho degli amici che sono amici ,che li dico quello che penso,che vado via quando sento di andare,che torno...a mio marito i dico le mie opinioni anche se queste ci fanno discutere per ore,ma sono in pace con me stesa,sono onesta con me.Tu ai ragione,scapo,scrivo qua e il mio mondo di Barbi esiste...Penso sempre che se ogni uno di noi da ,dona un sorriso,una carezza,una bella parola il mondo di Barbi avrebbe più chance....
Tuti noi dobbiamo imparare a accettare quel altri cosi come sono ed amarli...
Lo sai ogni tanto mi manchi,scrivo...lo so che leggi...e mi viene a dire fa un colpo se ci sei...Questa mattina quando ho letto quello che hai scritto ,sul mio viso è arrivato un bel sorriso e la giornata e iniziata meglio...Sono andata da una famiglia,in quale c'è lui ,che ha 80 anni,e lei che ha 74 anni,lui questa notte è andato in veranda a sentire il rumore della pioggia,i suoni del temporale...E una bellissima persona,questa mattina i'ho detto,,Lei mi piace tanto...,, ,,Grazie, è un grande complimento...,,Sono tante cose che mi le trasmette anche se non parliamo tanto...,,Signor Alberto li voglio tanto bene!,,Anche io come fossi la sorella più grande di Sofia!,,(la nipote)
Lei in mattinata si ha preso il suo libro,che poi l'ha finito da leggere,è andata in veranda a sentire la pioggia leggendo...Queste sono le persone che io li voglio nella mia vita e ultimamente ho incontrato altre a tre tanto meravigliose,Marialaura,,,zia,, Carla,,,zio,, Mario,ovviamente non sono i miei zii
Sono felice,sono ,,piena,,come dicevo al liceo,non sono cambiata più di tanto...
Mi fa piacere  a essere tua amica...
Un grosso saluto a tutti.

mercoledì 12 settembre 2012

MAKE UP & CO

So di rappresentare la parte frivola di questo blog, e infatti vi annuncio una novità:

NUOVA SEZIONE su LE DUE DELIZIE:

ovvero MAKE UP, COSMESI ecobio, PROFUMI, FAI DA TE, TUTORIAL E RECENSIONI!

Sul mio blog http://tobebioacaseofbeauty.blogspot.it/

trovate recensioni con INCI di prodotti per la cura del corpo e della persona,
consigli sugli acquisti
recensioni su profumi ( con canale youtube annesso )
ricette fai da te sicure e facili
e tanto altro.


Ovvio l'invito ufficiale a Nicoleta: se vorrai dare un contributo al blog data la tua esperienza nel settore, lo potrai fare qui. I contenuti saranno poi da me trascritti con il tuo nome in firma, nel mio blog.

Bacii!!

Condividere per alleggerirsi


Questo è il nostro trentesimo messaggio qui sul blog, ne sono contenta.


Ho letto tutto quello che hai scritto; la poesia che mi ha commosso,
il tuo scritto sulle coincidenze,
la tua riflessione sulla mancanza..
molti pensieri li condivido,
altri, che non ho mai approfondito, mi incuriosiscono..
 Trovo che questo spazio sia molto utile per svuotarsi di qualche piccolo peso quotidiano per condividerlo con qualcun'altro. Dire che si ha bisogno dell'affetto altrui, della presenza altrui, dell'appoggio, è come un grido di aiuto, una richiesta dolce di attenzioni, uno sfogo a bassa voce.

Grazie per le tue parole sempre profonde, mai MAI banali. Mi fanno riflettere.
So che io non posso dare lo stesso.
Un abbraccio .

La mancanza...3

Ciao ...la vita è fatta di tanti attimi,un infinita....allora dobbiamo vivere ogni attimo cosi la nostra vita sarà molto più felice....
La vita va vissuta perché è tua e di nessun'altro....
Ciaooo....

martedì 11 settembre 2012

I sentimenti

Perché sono cosi importanti per me ???
Sarò ultima rimasta chiusa nel'mondo di Barbi,come dice mio marito....però rimango cosi nel mio mondo pieno di tutto....

Desire aspetto i tuoi commenti....
        Amica tua

Il mio io e te

Aspetto...aspetto...
Veramente che cosa aspetto?
Aspetto che l'essere,
Quello che c'è dentro di me
Si svegli, si cerchi, si trovi
E palpare i sentimenti.
Aspetto...di annusare, di sentire
L'odore della tua pelle.
Aspetto che le mie dita toccando,
Si fermino per un secondo
Li, sulla tua pelle.
E che quel tocco mi rimanesse impresso...
Impresso nella mia mente...
Per l'eternita.
Cosi come nei miei pensieri
Ci sarà sempre il pensiero di te...
                                                            Nicoleta

Coincidenze....

Ultimamente la mia vita è piena di coincidenze...non che prima fossi altrimenti...
Sono andata in un negozio con tutta roba elettronica e la ho trovato due libri...che li desideravo e se andavo a cercarli non li trovavo...Uno,il primo che l'ho preso per le mani e ,,Cosi parlò Zarathustra,,di Nietzsche e secondo ,,La legge dell'attrazione,, di Hicks....
Un paseagio del'libro ,,La legge dell'attrazione,,:,,Da qualche parte,nei profondi recessi della vostra conoscenza,in un qualche posto importante della vostra mente,voi avete desiderato ricevere questo messaggio altrimenti questo libro non sarebbe mai riuscito ad arrivare da voi.,,
Questo libro veramente è arrivato da me...
A me succede speso di ,,sentire ,, le persone che ho a canto a me...ha iniziato più o meno due ani fa...perché per un lungo tempo ho rimosso queste sensazioni,con quale convivevo in ,,gioventu',, scherzavo,insomma 2o ani fa,che mi hanno fatto tanta paura,invece adesso mi fanno tanto piacere,una altra parte di me stessa che l'ho accettata dopo tanto tempo...
Ho incontrato una persona,una persona speciale,che era insegnante di giurisprudenza,io ho fatto giurisprudenza,ma mi sono persa sulla strada ,non ho finito ...mi manca un anno...uno dei miei grandi rimorsi...
Amica mia Desire,adesso su'l web si occupa anche di profumi,trucchi e il resto...
Desire lavoro mio accasa ,in Romania era rapresentante di trucchi e profumi,per me il profumo,l'odore di una persona e importante...adesso ti scrivo una poesia,anzi,,pensieri buttati sulla carta,,...
E tu ,penso speso ultimamente sei simile a me...
Vi abbraccio...

sabato 8 settembre 2012

Desiré...

Ciaoooooooo a te e a tuti!!!!!!!!!!!!!
Sono felice ho comprato 2 libri,li cercavo,no li desideravo e le'ho trovate davanti a me in un negozio con roba elettronica....
Destino o i pensieri che si averiscono...
Baci....

venerdì 7 settembre 2012

Desiré...

Ciao,ti voglio tanto bene.
Un grosso abbraccio.

Riflessione post prandiale

Pensavo...perché molte persone sfogano la loro aggressività inveendo contro una povera ragazza
che fa una cosa senza malizia, e invece viene brutalmente, TRAMITE UN PC, messa alla berlina?

Perchè questa gente non impara a riflettere su se stessa, a pensare ai propri comportamenti,
a calarsi nei panni dell'altro, e ad evitare di giudicare qualsiasi cosa e chiunque
con fare ostile e maleducato?


Prima di parlare, pensiamo 10 secondi a cosa vorremmo dire.
Saluti.

P.S. fregatene, davanti ad un pc sono tutti leoni, ma poi di faccia...lasciamo stare va ;-)

giovedì 6 settembre 2012

Il pane

Ciao Desirè ,e buongiorno a tutti voi che leggete il nostro blog,oggi vi parlerò del mio pane.
     Ingredienti:
Farina 00, 1kg.
Olio di oliva 2 cucchiai.
Acqua 700ml.
Lievito di birra 40 gr.
Sale 1-2 cucchiaini.
Preriscalda te il forno a 170°per cottura tradizionale.Fatte intepidire l'acqua,poi mettete il lievito e il sale a sciogliere.
In una ciotola mettete la farina facendo il buco in mezzo,si butta l'olio e pian'piano anche l'acqua,con una forchetta si incorpora la farina.Quando non riuscite più a impastare con la forchetta,impastate con le mani fino che non diventa una bella pallina,alla fine si batté energica mente,si rimpasta,per altri 5'-10'.
Adesso si formano due palline e si da la forma desiderata,io la faccio a filoncini.
Si mettono sul'teglia si coprono e si fa lievitare per un ora ,l'estate di meno,vedrete quando sono lievitati.
Al forno per 50' fra quale ultimi 10 'a forno ventilato.
Trasferite il pane su una gratella metallica e lasciatela raffredare.
Quando si è raffredato,o un giorno dopo,io lo taglio a fette e lo surgello ,cosi ho sempre pane fresco.

Incontro!

Nicoletaa! In questi giorni ogni tanto entravo qui e non vedevo un tuo messaggio, finalmente eccoti! :-)
Anch'io in questi giorni ho avuto molto da fare..appena avrò da raccontarti qualcosa, lo farò,
baci

martedì 4 settembre 2012

Sono viva!!!

Ciao Desirè,ciao a tutti scusate la fuga,però questi giorni devo cucina di più,devo far' quadrare i conti con un stipendio e due figli non e che si fa,però sono felice e contenta che stiamo bene.
Promesso che scriverò di più e condividerò anche le mie creazioni...
Sabato ho cambiato un ricetta dei muffin,buonissimi,poi vi la darò...
Un grosso abbraccio..
Desire,,e poi sarà come morire...'',ti scriverò una poesia che l'ho scritta un anno fa....
P.s.le tue storie sono bellissime,mi hanno fatto ridere in un momento in qui avevo proprio bisogno.

venerdì 31 agosto 2012

La torta al ciccolato e alla panna

Ciao a tutti,oggi vi vorrei fare una torta al cioccolato e alla panna...anzi dare la ricetta perché la torta è stata fatta tante volte e tutte le volte modificata...quindi cercando prima sul Internet la ricetta base,non lo trovata più...
Allora ,vi darò la mia ricetta:
           Ingredienti
Burro175gr.
Cacao 2 cucchiai
Cioccolato 200gr.
Farina 120gr.
Lievito polvere una bustina
Farina di cocco 60gr.
Uova 2
Zucchero 120 gr.
Panna già zuccherata 700ml.,per farcire e guarnire.
Caffè una tazzina mischiato con il latte (un bichere),a vostro piacimento quanto latte e quanto caffè.
Si scoglie in un pentolino sul fuoco il burro,il cacao,il cioccolato fatto a pezeti,poi si fa intepidire.
Si montano bene le uova con lo zucchero e si mete a filo il cioccolato dal pentolino piano,poi la farina amalgamata prima con il lievito e al ultimo la farina di cocco.
Dopo che avete incorporato il  cioccolato il sbattitore lo dovete mettere alla minima velocita se no la farina vola...
Si mette nel stampino desiderato,al forno tradizionale preriscaldato a 170 per  20-25',prova stecchino.
Si lascia rafredare nel stampino per 30'.
Nel fra tempo montate la panna,io uzzo quella a lunga conservazione già zuccherata,prima deve sta qualche giorno in frigo e al ultimo 10' in frizer.
Tagliare in due dischi la torta,bagnare con il caffè latte,non tanto perché la torta e già morbida,state attenti quando la tagliate,si rompe facilmente,farcite co una parte della panna mettete un altro disco,bagniate e guarnire con la panna a vostro piacimento.
Se avete delle domande li potete fare...vi risponderò.
                                                     Buon lavoro e buon appetito!!!Nicoleta

giovedì 30 agosto 2012

GELATO al caramello

L'estate sta finendo, per me non è mai cominciata, ma per voi che ci leggete, siete già in tanti,
lo sappiamo, eccovi una ricetta infallibile per fare in casa il vostro gelato al caramello.

Ingredienti:
120 gr di zucchero
40 gr di burro
Un pizzico di sale
250 gr di latte
200 gr di panna
2 tuorli

Preparate il caramello in un pentolino con zucchero e acqua.
 Aggiungeteci poi il burro e il sale. Fate raffreddare un poco; aggiungete poi il latte, la panna e i tuorli. Cuocete mescolando per bene, ma senza portare all'ebollizione. Lasciate quindi riposare in frigo per 12 ore e infine mettete il tutto nella gelatiera.

Quello che avanza lo potete conservare nel freezer anche per 3 mesi, tornerà come nuovo con una piccola rimescolata nella stessa coppetta in cui lo servirete.


BONNES VACANCES!

mercoledì 29 agosto 2012

Novità

Ho inserito tra le pagine, subito sotto il titolo del blog, due sezioni:

Le torte di Nicoleta

Poesia

Completale tu con i tuoi link alla pagina facebook ;-)!

Confessioni

"Sei un segreto che custodirò dentro la mia anima per sempre"..

E' davvero una frase molto potente, evocativa, ti lascia senza fiato.

E' molto difficile anche da interpretare, ci vuole un grande sforzo di attenzione..

Mi viene in mente questo, avendo letto subito prima il tuo post sul rapporto

genitori-figli:

E se fosse tua madre a dirtelo? Se fosse lei a dirti: Nicoleta,

sappiamo entrambe che il nostro rapporto non va come vorremmo, ecco che

per me tu sei un segreto, una  cosa che io non conosco ancora bene,

motivo per cui non ci amiamo come vorremmo..Sveliamo questo segreto, comunichiamocelo!


L'amore tra madre e figlia non deve nascondersi, ma deve esprimersi in modo naturale,

come avviene da sempre, senza chederselo, O PRETENDERLO, ma donandosi

reciprocamente in modo incondizionato.


Baci.

La mamma è una culla accogliente

Leggo le tue parole su tua madre, e dentro di me scende una piccola lacrima.
Non si vede da fuori, non riga il mio volto, ma c'è, sento che sta scendendo sulla mia
guancia. Mi dispiace tu non possa dire di sentirti amata dalla persona che ti ha dato
la vita...io sono sognatrice combattiva, desidero con forza quello che secondo me è
importante per me, e questo mi porta sempre a vedere il lato positivo delle cose e a
cercare ad ogni problema una soluzione.
So che non sono l'oracolo, quindi il consiglio che sto per darti l'avrai già messo
 in pratica mille volte, ma a volte le parole di una
persona esterna ai fatti sono molto utili.
Quello che subito mi è venuto in mente leggendo le tue parole è stato:
dì a tua madre che, anche se lei dice di volerti bene, tu non senti questo amore tale e
quale a come lei vorrebbe dartelo! Raccontale che in questi anni ti sono mancate alcune
cose, alcune parole e alcune dimostrazioni di affetto che secondo te sarebbero dovute venire
da tua madre, ma che tu non hai percepito.

Raccontandosi davanti all'altro, anche piangendo, con sincerità e il cuore in mano,
a volte ci si può riconciliare..Ed è molto bello che tu chieda ai tuoi figli se si sentono
amati, è una cosa che i genitori comuni non fanno, un pò per timidezza, per vergogna..lo farò
anche io quando e se ne avrò! E' molto importante sentire se l'altro si trova bene,
se gli manca qualcosa, e l'unico modo per saperlo è chiederglielo!Come stai?Questo dovresti
fare con tua madre, parlarle, dirle come stai tu e chiederle lei come sta, come si sente
in questa situazione con te.
Ti auguro di ricevere un abbraccio da questa persona così forte da farti sorridere e pensare:
finalmente, ecco mia Madre.

Ti abbraccio

La mancanza...(Parte seconda)

Ciao Desirè ,ciao a tutti,
Voi sogniate??Giustamente si.Anche io però non mi ricordo tante cose ,ho soltanto delle sensazioni che rimangono...sensazioni di benessere o malessere....
Una di questi notti ho avuto un sogno,bellissimo sogno,c'è una persona che mi dice sempre che ho incubi...però a me questi,,incubi,, mi da una sensazione di benessere...di quale mi ricordo soltanto questa frasi,nient'altro come una nebulosi:
,,Sei un segreto che qustodirò dentro la mia anima per sempre!!,,
Come vi sembra?A me  mi ha fatto venire i brividi...
Un abbraccio,vado a preparare le prugne per la marmellata!!!

lunedì 27 agosto 2012

I genitori...

Ciao Desirè,saluto sempre anche voi ,quelli che un giorno leggerete queste parole.....
Non lo so che rapporti avete voi con i vostri genitori,ma io proprio un casino..Non mi sono mai sentita amata di mia madre...Sono quelle persone che ti possono dire al infinito che ti amano,ma tu non ti senti amato...Mio padre  era perché è morto...quella persona che ti guardava è ti sentivi amata...Non riesco avere un rapporto di amore con mia madre...cosi come io amo i miei figli...e come loro si sentono amati.
Per me i sentimenti,quello che tu riesci a trasmettere è importante.Domando sempre i miei figli se sentono il mio amore,se sono felici...per loro atra verserò i paesi...farò tutto e di più....ma mia madre no..
Sono triste e mi mancherà sempre l'amore che solo una madre ti po dare....
Un grosso abbraccio e tante lacrime che scendono...

venerdì 24 agosto 2012

;-))

Ciaooooo,
Grazie per i consiglii,ho pensato pure io...perchè ne'l inverno non mi si rompeva ,adesso con il caldo,forno acceso,fornelli accesi e il resto, (uomini),si rompe;-)...
Grazie per i complimenti!!                                            
Vado a impastare il pane!!!
Baci,baci

Consiglio :)

Ciao Nicoleta, che bella la tua crostata! Non sembra proprio che le tue strisce si siano rotte, anzi!E' perfetta esteticamente, complimenti!
Per quanto riguarda il tuo problema, ti consiglio di mettere la frolla in frigo per 30 minuti, o in freezer se hai meno tempo...vedrai che si stenderà senza rompersi!

Baci

La crostata

Ciao Desirè e tutti voi che un giorno legerete queste parole...allora parleremo de le crostate....
La ricetta che io uso, è sempre la classica 400 gr farina,200 gr burro,200 gr zucchero,una bustina di lievito per i dolci,un uovo intero e un rosso,però non riesco a fare le strisce sopra ...si rompono...
Quindi chiedo all'amica mia e a tutti voi perché???Qualche volta all'impasto rimasto metto un altro po' di farina...ma....
Adesso ,qua sotto, metto la foto della mia crostata con le strisce che si rompono di continuo e mi fanno venire i nervi...
Un grosso abbraccio all'amica mia e a tutti voi.

   P.S.  La marmelata usata è sempre quella fatta in casa da me...                       Nicoleta

giovedì 23 agosto 2012

Oggi..pane e acqua!

Ciao amica e ciao a chi ci legge.
Ieri sera ho fatto un mezzo casino: ho preparato una crostata diversa dal solito, si chiama
CROSTATA DI FROLLA MONTATA
Praticamente è un impasto di frolla un pò differente dalle solite crostate, perchè è molto poroso, friabilissimo.
Niente, la faccio in pochissimo tempo, sempre molto entusiasta, tra i fornelli di casa, la sforno...stamattina la vedo..o mio Dio! Un MATERASSO! Ahaha davvero! In genere il guscio delle crostate è basso, sottile, ma qui ho davvero sbagliato ricetta! Mi è uscita una frolla alta quasi 2 dita, altissima quindi! Non è sgradevole al sapore, per carità, però ragazzi che figura :-D
E' chiaro che NON metto nessuna foto, mi vergogno troppo ahahaah!
Il fatto è che avevo preso questa ricetta da internet da un sito affidabile, e ho voluto provarla, però non ve la consiglio proprio!
una ricetta però ve la dò, quelli dei
BISCOTTI DI FROLLA MONTATA
questi si che sono buonissimi!
La trovate qui!

Baci :)

mercoledì 22 agosto 2012

La mancanza...

Quando qualcuno ti manca e non lo poi vedere,non lo poi sentire,non lo poi avere acanto ,una lacrima ti scende...e ti rendiconto che sei triste...
Nella vita di qualcuno meglio essere una bella sorpresa che una brutta abitudine...

martedì 21 agosto 2012

Desiré...

Desiré,è un bellissimo nome,non pensavo che ti chemasi cosi,però è stata una bella sorpresa...Il tuo nome è meraviglioso come te,penso che sei una persona cosi ...come il tuo nome,non immagino un altro che ti potessi esprimere meglio.Sono felice di averti incontrato!!!
Apropos di nomi strani ,mio figlio si chiama Erik...è come lui e come te, particolare... 
Anche io ti abbraccio.

Diario 1 giorno

Cara Nicoleta,
ti rispondo con grande piacere, non mi sono presentata a te, e ho fatto un grande sbaglio.
Mi chiamo Desiré, il tuo piccolo forse dirà: "Cooome??" E sì, ci sono abituata e questa reazione mi fa molto sorridere. Ho un nome francese, ma per fortuna o purtroppo, non ho origini transalpine.

Sto leggendo quello che scrivi,
ti abbraccio.

lunedì 20 agosto 2012

Vita

Anima,
La mente e il corpo è un insieme,un insieme di tutto...
L'anima ti fa volare...
Chiudi gli occhi e vola...
Vola dove voi tu..
Rimani li per un secondo...
E poi riparti è la tua vita...
Porta il corpo ...lontano, su una nuvola..
Di quelle bianche che li trovi su un cielo celeste.
La mente ti aiuta a compiere un miracolo...
Il miracolo della tua vita...
Il miracolo di insumare i attimi ...
Prenderli ,accoglierli e amarli
Cosi come farai con la tua vita...
In qualunque modo questa sia.

Io,

Ciao,
Mi chiamò Nicoleta e ho una amica di quale non lo so niente,nemmeno il nome,però lo so che è l'amica mia che un giorno mi sono sentita vicina a lei...Sono momenti nella vita in quale hai bisogno di qualcuno che non ti vole giudicare ci soltanto capire...Sono rumena ma abito da 11 ani in Italia che è diventato mio paese,Umbria il cuore verde del'Italia è diventato la mia casa...Vorrei rispondere alla domanda di mio figlio ,,Quale è il nome di tua amica??,,perché sei diventata mia amica...
Nicoleta
Grazie di tutto!!!Buona fortuna anche a te!!!

:-)

Siamo due amiche. A distanza. Anzi, siamo diventate amiche grazie a Facebook. Non avrei mai voluto dire Grazie Facebook, ma in questo caso è andata così.
Nicoleta è una dei miei amici sul social network più famoso al mondo, dove io tengo un profilo di ricette salentine e non solo, eccolo qui.
Visitando i miei blog di cucina( trovate tutti i link nella pagina in alto "diari di cucina"), Nicoleta mi aveva chiesto aiuto per aprire un proprio blog personale, ma non conoscendo bene come funzionasse blogger, le ho proposto di crearlo ed amministrarlo insieme. Io vivo a Lecce e lei molto lontano da me,ancora devo scoprirlo, e mi è sembrata una bellissima idea quella di poterci incontrare virtualmente su uno spazio comune, tutto nostro.

Sono sicura che sarà un bel blog! Buona fortuna Nicoleta!