sabato 19 ottobre 2013

Sensazioni ,sentimenti ,attimi rubati...


Ho guardato per un bell' po' di tempo questa pagina libera, come me, vuota...senza niente soltanto avendo dentro il desiderio di essere compilata ,riempita...  Tanti anni fa avevo paura come adesso di scrivere, di buttare giù le porte dell'anima e scoprire me stessa ,certo una fatica tremenda, sisifica(non lo so se è la parola giusta si tratta del mito di Sisif,Albert Camus,il libro sarà da qualche parte dimenticato).
Certo ,in questo periodo ho scritto e ho sentito di belle e di brutte, mi sono ribellata, ho vissuto ho sentito delle bellissime cose ,ma soprattutto ho sentito l'anima, mia e dei altri ,il dono più prezioso che noi abbiamo. Un giorno quest'estate ho scritto ,questa volta dietro a un libro, che quel giorno c'era nella mia borsa(Le madri non sbagliano mai ,di Giovanni Bolea, bell'libro ,leggetelo)desiderare, amare ,toccare ,sentire, dare...e poi mi sono ressa conto che mancava un altro verbo ,molto importante, e lo scritto ricevere...
L'anima è la porta della vita, sentirsi ,,sentita,, con un sguardo è il piacere immenso che uno lo po' incontrare nella vita.
Adesso ho avuto la voglia di cancellare  ,però quello che ho detto sempre la vita va vissuta attimo per attimo e goduta ,ed io ho voglia ,il desiderio di sorridere ancora ,di giocare ,di volare ,di coltivare la mia anima tramite i libri ,i sorrisi ,il cielo celeste accompagnato di un raggio di sole, la vita.
La vita è bella dobbiamo soltanto avere la pazienza ed il coraggio di godercela senza paura e timori, e con il sorriso sulla bocca iniziare un altra giornata.
Accarezzare ,un altro verbo che mi piace tanto ,quando sfiori una persona con la mano e la senti dentro di te, è come se li avessi preso l'anima  e i avessi dato la tua soltanto in un gesto ,tramite una carezza.
Baciare, un altro verbo che mi piace ,per le sensazioni che li provoca sulla tua anima...

Nessun commento:

Posta un commento